Lo Studio opera nel settore del diritto bancario e finanziario e vanta una lunga tradizione nell’assistenza di Istituti bancari e finanziari, nonché di altri Enti che operano nella gestione del credito, svolgendo abitualmente attività di consulenza in ambito stragiudiziale e di assistenza nel contenzioso giudiziale.
Grazie ad un approccio multidisciplinare i professionisti dello Studio sono coinvolti in attività di due diligence, inoperazioni di cartolarizzazione, nella redazione degli accordi contrattuali relativi a cessioni di crediti non-performing, esprimendo pareri e valutazioni di natura tecnico-giuridica.
Lo Studio svolge anche attività di consulenza e assistenza nell’ambito del diritto societario e dell’impresa, anche con attenzione alla contrattualistica, alla gestione aziendale e all’assistenza in ogni genere di controversia e contenzioso.
Lo Studio presta consulenza ed assistenza in materia di crisi d’impresa e dell’insolvenza, di ristrutturazione del debito, di gestione delle procedure concorsuali.
I professionisti dello Studio hanno sviluppato una qualificata e significativa conoscenza ed esperienza nella gestione del contenzioso, assistendo Istituti bancari e finanziari e società, in ogni genere di controversia, con particolare attenzione alla prevenzione della lite e alla ricerca di possibili soluzioni stragiudiziali.
Lo Studio offre consulenza ed assistenza, anche in sede giudiziale, nelle questioni e nelle operazioni di natura immobiliare; si occupa, tra l’altro, di redazione di contratti immobiliari, di costituzione e cessione di diritti reali, di predisposizione di strumenti di segregazione e di tutela del patrimonio.
I professionisti dello Studio svolgono anche funzioni di delegati alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Treviso.
Lo Studio opera abitualmente presso gli Uffici Giudiziari del triveneto e, più in generale, su tutto il territorio nazionale, potendo contare su un network di corrispondenti rigorosamente selezionati.